Trattamenti con onde d’urto focalizzate| Sassari Studio San Paolo
I trattamenti elettromedicali presso il nostro studio sono costituiti da onde acustiche dì tipo pressorio, erogate da un generatore dì tipo piezoelettrico. Gli effetti biologici delle onde d’urto sui tessuti possono essere dì diverso tipo:
• Nell’ immediato vasodilatazione;
• Liberazione di fattori plasmatici che stimolano la neoangiogenesi capillare.
Nei tessuti ossei l’effetto cavitazionale determina la rottura dei cristalli di idrossiapatite, con liberazione di microcristalli, che causano un’espansione del numero dei nuclei di aggregazione calcica, con riattivazione ed ampliamento della risposta osteogenica.
L’ultima generazione di onde d’urto piezo da Richard Wolf e ELvation, il PiezoWave 2 offre una serie di esclusive funzionalità nuove e migliorate.
’ultima generazione d’onde d’urto piezoelettriche di Richard Wolf ed ELvation è caratterizzata da un pacchetto di funzionalità nuove e ottimizzate. La tecnologia a singolo o doppio strato permette una funzione unica al mondo e mai realizzata prima: la variazione opzionale del fuoco della fonte terapeutica. La scelta è fra la focalizzazione classica, quella planare o della novità mondiale, la focalizzazione lineare. Una fonte d’onde d’urto ideale per ogni indicazione, con dati prestazionali eccellenti e una vita utile straordinaria (che può raggiungere i 5 milioni di impulsi). Un dato garantito!
Terapia ad onde d’urto a focalizzazione classica, lineare e ad onda planare
La tecnologia piezoelettrica offre un’ampia gamma di modulazione delle onde d’urto. Unico nel suo genere a livello mondiale, PiezoWave² permette di scegliere liberamente fra onda d’urto a focalizzazione classica, onda d’urto a focalizzazione lineare e onda planare. Per impiegare la modulazione ideale per ogni indicazione terapeutica.
Focalizzata e precisa
I cristalli piezoceramici, attraversati da un impulso di corrente elettrica ad alto voltaggio espandono il proprio volume lungo il loro asse longitudinale. Grazie a questa caratteristica, unita alla disposizione geometrica su di una superficie concava, sono in grado di generare un onda d’urto che viene focalizzata in un punto ben preciso senza l’ausilio di riflettori o lenti
L’onda d’urto piezoelettrica generata sfrutta la “focalizzazione diretta” (Direct Focusing) che rende superfluo l’uso di un riflettore addizionale.
Alla tecnologia direct focusing si devono il design piatto della fonte terapeutica e l’area focale precisa e ben definita. Il sistema è silenzioso, praticamente indolore e permette di dosare liberamente l’intensità dell’energia erogata, essenzialmente senza effetti indesiderati sulla grandezza focale.
Un’altra peculiarità della tecnologia piezoelettrica è la lunga vita utile delle apparecchiature. In funzione del modello di fonte terapeutica utilizzata è possibile raggiungere i 5 milioni di colpi garantiti. A seconda dei dati prestazionali richiesti sono disponibili fonti terapeutiche a strato singolo o doppio.