TECARTERAPIA

Trattamento onde focali attraverso strumenti di ultima generazione come PiezoWave2 ad alta efficienza di risultati ottenuti su pazienti

Studio San Paolo specializzato nei
Trattamenti di Tecarterapia 

 

Una metodologia di trasferimento energetico capacitivo e resistivo per la risoluzione delle più comuni patologie muscolo-scheletriche: distorsioni, cervicalgia, contratture, postumi di fratture, tendiniti, gonalgia, artrosi e molte altre. Il recupero è più veloce e senza rischi.

Doctor TECAR – trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo

Doctor Tecar è l’innovativo dispositivo per tecarterapia frutto dell’esperienza maturata da Mectronic Medicale in oltre 25 anni di lavoro. Grazie alla tecnologia Switching Real-Time, Doctor Tecar è un’autentica evoluzione della tecarterapia: un dispositivo ad alto contenuto innovativo, sia per tecnologia, prestazioni, sia per metodo di utilizzo. Doctor Tecar Therapy™ 

 

La Tecarterapia funziona tramite il posizionamento di due poli elettrici, una piastra fissa ed un manipolo mobile, che stimola le cariche elettriche presenti nei tessuti dell’organismo.
Durante un trattamento, che varia dai 10 ai 40 minuti a seconda dell’indicazione, vengono attivate le molecole polarizzate contenute nelle cellule (soprattutto le molecole di membrana), creando un duplice effetto:

1. maggior scambio di elettroliti e sostanze nutrizionali a livello cellulare, indispensabile per tutti i microprocessi riparativi, sia acuti che cronici.

2. calore endogeno, cioè che si crea dall’interno dell’organismo, favorente l’afflusso di sangue anche alle aree più profonde o fibrose.
Nelle patologie acute, variando erogazione, tempi e modalità di somministrazione, si ottengono risultati sorprendenti nella riduzione dell’edema, nella velocità di recupero, nella diminuzione istantanea del dolore già in prima seduta.

 

Trovano indicazione quindi:
  • Distorsioni articolari (caviglia, ginocchio, mano, gomito, spalla) e “colpi di frusta”
  • Traumi muscolari (contratture, stiramenti, strappi)
  • Lesioni e sovraccarichi tendinei, borsiti
  • contusioni

Nelle patologie croniche, l’endotermia produce un aumento importante della capillarizzazione delle aree sofferenti e fibrotiche, con effetto immediato sulla mobilità articolare, sensazione di leggerezza, riduzione del dolore.

Grande efficacia si evidenzia in:
  • artrosi (ginocchio, anca, spalla, polso, colonna vertebrale), anche in presenza di protesi metalliche
  • fibrosi profonda, cicatrici da strappo muscolare o da intervento chirurgico
  • osteoporosi
  • cellulite