Studio San Paolo specializzato in
Trattamenti di Massoterapia| Sassari
La Massoterapia
La massoterapia è la più tradizionale delle terapie fisiche. Attraverso l’uso delle mani si ottiene un’attenuazione delle contratture muscolari e dei dolori. I tipi di massaggio sono svariati: antidolorifico, decontratturante, neuromuscolare, antistress, anticellulite, sportivo, etc.
La tecnica massoterapica comprende 6 fasi:
sfioramento, impastamento, frizione, percussione, pressione e vibrazione.
Questa tecnica riabilitativa e preventiva è indicata per tutti i soggetti che presentano tensioni, una minore ampiezza nei movimenti, rigidità, debolezza, ipersensibilità muscolari e dolori articolari.
Nel nostro centro troverete la giusta soluzione per risolvere i vostri problemi in poco tempo; professionalità, valore pluridecennale e macchinari all’avanguardia rendono di una certa qualità i nostri massaggi. Cagliari è uno dei centri italiani più importanti in cui ci prendiamo cura del tuo benessere fisico e muscolare.
Cos’è la massoterapia
La massoterapia consiste in una serie diverse manovre eseguite sul corpo per:
calmare dolori muscolari o articolari
allentare le tensioni;
diminuire l’affaticamento muscolare;
tonificare i muscoli;
migliorare il benessere fisico del paziente;
favorire la circolazione sanguigna.
A cosa serve la massoterapia
La massoterapia viene praticata dal fisioterapista il quale effettua le manovre in maniera precisa e sequenziale, seguendo il movimento delle fibre muscolari e l’andamento della circolazione venosa, dalla periferia del corpo dritta al cuore. Questi massaggi possono essere effettuati in due modi:
in maniera decisa e rapida con uno scopo tonificante.
in maniera lenta e delicata per calmare il dolore muscolare.
La stimolazione attraverso il massaggio è in grado di mettere in moto meccanismi di regolazione dinamica del circolo sanguigno e di evocare impulsi nervosi e reazioni, anche in organi molto lontani dalla zona di applicazione.